Venerdì 6 novembre 2015, ore 17, alla Casa delle Letterature, piazza dell'Orologio 3, Roma, Elio Pecora, Piera Mattei, Mariella De Santis presentano il libro di Ti aspetterò alle otto con letture di Pierluigi Lenzi. |
Ti aspetterò alle otto è un libro che ha a tema centrale l’amore. Forse per Pierluigi Lenzi non è stata una scelta, ma una necessità e una scommessa riuscita, perché riesce a parlarne con incanto, con disperazione, con ironia, soprattutto con totale sincerità, in una lingua che mai chiede aiuto a abbellimenti e stilemi.
L’autore scrive di sé parlando qui alla terza persona: fin da piccolo, Pier è stato un bimbo particolare e con l'andar del tempo questa sua caratteristica si è sempre più affinata trovando nella scrittura di poesie un buon canale espressivo.
Pierluigi Lenzi è nato a Bologna e vive a Granarolo dell’Emilia. Si è laureato in Scienze dell’Educazione con una tesi su handicap e sessualità e successivamente in Lettere, con una tesi sulla poetica di Maria Luisa Spaziani. Dal 2011 lavora nella biblioteca comunale di Granarolo e dal 2013 fa parte del Gruppo 77, che riunisce poeti di Bologna e zone limitrofe. Nel 2014 partecipa al primo concorso nazionale di Poetry Slam organizzato dalla L.I.P.S. e, tappa dopo tappa, a maggio dello stesso anno arriva a vincere.
Ti aspetterò alle otto è il suo secondo libro di poesie.